Frati minori, arriva il «Custode di Terra Santa»

Frate Francesco Patton sarà domenica e lunedì presso la Basilica della Madonna delle Grazie

Frate Francesco Patton, Custode di Terra Santa
Frate Francesco Patton, Custode di Terra Santa
Venerdì 10 Novembre 2023, 17:38 - Ultimo agg. 22:47
2 Minuti di Lettura

Domenica 12 e lunedì 13 novembre sarà a Benevento il «Custode di Terra Santa» frate Francesco Patton, ospite della Provincia dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia. Questa figura religiosa risiede a Gerusalemme, ed è il superiore dei Frati Minori che vivono in tutto il Medio Oriente; la sua presenza, pertanto, è molto significativa nell’attuale contesto di guerra .

Domenica alle 16.30, il Custode incontrerà nella Sala Centenario della basilica della Madonna delle Grazie i benefattori del Progetto Betania (iniziativa di adozioni a distanza, realizzata dai Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia) e tutti gli amici e sostenitori della Custodia, per riflettere sull’impegno a favore della solidarietà e della fraternità nella Terra Santa, e pregare per la pace.

Alle 18, poi, frate Patton presederà la celebrazione eucaristica, con l’atto di affidamento alla Madonna delle Grazie.

Lunedì alle 17 nello stesso luogo il Custode parteciperà all’incontro «Trovare e percorrere le vie della pace» organizzato dal «Centro Studi del Sannio». I lavori saranno introdotti dal Ministro provinciale, Frate Antonio Tremigliozzi, e coordinati dal professore Paolo Palumbo. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per riflettere sull’urgenza in Medio Oriente e nel mondo di una pace costruita sulla giustizia, sul dialogo e sul coraggio della fraternità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA