Non si fermano all'alt e si schiantano contro alberi, poi la fuga a piedi

Non si fermano all'alt e si schiantano contro alberi, poi la fuga a piedi
Mercoledì 10 Giugno 2015, 20:47
1 Minuto di Lettura
Benevento. Inseguimento per alcune centinaia di metri, fuga in auto finita contro alcuni alberi e poi a piedi tra le campagne.



È accaduto la scorsa notte a Morcone. Adesso saranno le indagini a tentare di fare luce sulle generalità degli occupanti della vettura, abbandonata dopo l’incidente e al cui interno sono stati trovati arnesi solitamente utilizzati per mettere a segno dei furti, reato molto diffuso specie nelle ore notturne e che ha fatto scattare dei piani di vigilanza su tutto il territorio.



La scorsa notte i carabinieri di Morcone e quelli della stazione di Pontelandolfo all’altezza dello svincolo della statale 87 hanno intimato l’alt a una Volkswagen Passat station wagon di colore scuro proveniente dal centro di Morcone, il cui conducente, invece di fermarsi, con una repentina manovra ha forzato il posto di controllo dandosi alla fuga.



L’inseguimento, però, ha avuto breve durata in quanto inlocalità Piana di Morcone, il conducente, anche per la velocità sostenuta, ha perso il controllo del mezzo e ha finito la corsa contro alcuni alberi. A quel punto gli occupanti, tre o quattro, si sono dati alla fuga a piedi nelle campagne circostanti sottraendosi alla cattura e approfittando anche del buio.



Ai controlli l’auto è risultata rubata nella provincia di Campobasso circa venti giorni fa. All’interno i militari hanno rinvenuto diversi attrezzi atti allo scasso, ovviamente, posti sotto sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA