Ad Atripalda, il Laboratorio nomade per lo studio dei territori irpini

Al centro dell’attenzione i diversi luoghi della città della Valle del Sabato che diventeranno i veri protagonisti

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
Giovedì 28 Settembre 2023, 13:02 - Ultimo agg. 13:03
2 Minuti di Lettura

Lunedì 2 ottobre alle ore 16.30, presso l’aula consiliare del Comune di Atripalda, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento Oltre. Laboratorio nomade per lo studio dei territori irpini promosso dalla Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti PPC di Avellino in collaborazione con il Comune di Atripalda. Parteciperanno il presidente degli architetti irpini Erminio Petecca, il vicepresidente Eleonora Dionisio, il consigliere Giuseppe Nardiello, gli architetti Luciano Aletta, Alessandro Di Blasi e Rosanna Visca, il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo, l’assessore alla cultura Lello Barbarisi, il consigliere Giuseppina Pizzano e il direttore del Museo del Palazzo della Dogana Flavio Petroccione.


Al centro dell’attenzione i diversi luoghi della Città della valle del Sabato, che, dal 2 al 7 ottobre, diventeranno i veri protagonisti, animati attraverso seminari, mostre e performance. Nell’ambito della manifestazione verrà allestita la mostra "Sguardi" in collaborazione con le associazioni presenti nel territorio di Atripalda all’interno della Dogana dei Grani. La mostra sarà visitabile dal 6 al 29 ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
L’evento, che si colloca nell’ambito del “Festival Campania Architettura 2023 – Territori Plurali”, assume il carattere di un laboratorio itinerante coinvolgendo architetti, ricercatori e artisti che, per una settimana, cercheranno di esplorare e interpretare questo territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA