Torre del Greco. Campanile restaurato e imbrattato: sono state due teppiste innamorate

Torre del Greco. Campanile restaurato e imbrattato: sono state due teppiste innamorate
di Francesca Raspavolo
Domenica 19 Aprile 2015, 15:39 - Ultimo agg. 16:06
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Campanile appena restaurato e già imbrattato, identificati i responsabili del raid vandalico: due baby teppiste innamorate le autrici del danneggiamento alla Basilica di Santa Croce.



Hanno 16 anni e sono entrambe studentesse di liceo le due vandale che la scorsa settimana hanno imbrattato la Basilica di Santa Croce, riconsegnata alla città dopo importanti interventi di restyling. Sul caso indagavano i carabinieri di viale Campania: dopo aver visionando i filmati delle telecamere del circuito di videosorveglianza e grazie alla collaborazione del parroco don Giosuè Lombardo, i militari hanno scoperto a tempi di record chi si nascondeva dietro le bombolette spray.



Per le due giovanissime - i cui genitori sono stati immediatamente contattati e avvisati dell'accaduto - la 'punizione' sarà quella di ripulire, da cima a fondo, i due graffiti. Uno sulla base del campanile in preziosa pietra lavica, l'altro sul sagrato di piazza Santa Croce: due dediche d'amore in vernice spray che costeranno alle baby teppiste una giornata di grandi pulizie e tanto olio di gomito.