Napoli, a Città della Scienza organizza un lungo ponte di eventi

Il programma del lungo ponte a Città della Scienza dal 1° al 5 maggio 2024

Città della Scienza
Città della Scienza
Martedì 30 Aprile 2024, 17:37
2 Minuti di Lettura

Città della Scienza, moltiplica l’offerta con un ricco programma di eventi in occasione del lungo ponte dall’1 al 5 maggio per accogliere al meglio i tantissimi visitatori che popolano gli spazi del Science Centre di Coroglio in questi giorni.

Il palinsesto prevede numerose visite guidate al Museo, laboratori interattivi, spettacoli al Planetario e gli affascinanti science show Luce e magia ed E-sperimentiamo con l’acqua.

Le giornate di sabato 4 e domenica 5 maggio saranno dedicate al tema Animalia: esplorando (da vicino) il regno animale.

Un’esperienza coinvolgente, per esplorare da vicino la diversità della vita animale e l’importanza di preservare i vari habitat naturali.

Alla scoperta delle meraviglie del mondo animale e con l’impegno di diventare sentinelle responsabili del nostro pianeta.

Tra le varie attività oltre alle mostre “Insetti & Co.” e “Facciamo un Esperimento!”: lo Zoo di Marionette, Il Viaggio di Bruco, il processo attraverso cui un bruco diventa farfalla, Corri Scienziato Corri, un gioco gigante per scoprire la vita degli scienziati, Dentro e Fuori: Immagini a raggi X della vita animale.

E ancora: il 4 e 5 maggio Città della Scienza ospita il “Pet Camper Tour”, promosso da Pet Carpet insieme a Polizia, Carabinieri e Anas. La quarta edizione della campagna educativa e solidale con laboratori, esperienze sensoriali, giochi e gadget contro l’abbandono degli animali, per la tutela dell’ambiente e per la sicurezza stradale.

Infine, domenica 5 maggio il progetto TREC di EMBL, il Laboratorio Europeo di Biologia Molecolare, approda a Città della Scienza. TREC è un viaggio avvincente attraverso le coste europee per esplorare la biodiversità e l’adattabilità molecolare delle comunità microbiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA