«Ho mangiato ramen piccante una volta a settimana per 6 mesi, mi hanno dovuto operare. Ecco cosa ha detto il medico»

Lucy Mourad è una tiktoker 24enne diventata famosa sui social con un video virale in cui ha raccontato la sua disavventura causata dal prodotto confezionato

«Ho mangiato ramen piccante una volta a settimana per 6 mesi, mi hanno dovuto operare. Ecco cosa ha detto il medico»
«Ho mangiato ramen piccante una volta a settimana per 6 mesi, mi hanno dovuto operare. Ecco cosa ha detto il medico»
Martedì 30 Aprile 2024, 17:27
3 Minuti di Lettura

Lucy Mourad è una 24enne di Washington diventata famosa su TikTok con un video che ha raccolto quasi 18 milioni di visualizzazioni. La content creator si riprende sul letto d'ospedale dopo un intervento ai reni per togliere un calcolo molto doloroso. Secondo Lucy, quest'ultimo si sarebbe formato a causa dei tanti ramen piccanti che aveva mangiato nei mesi precedenti: almeno una volta alla settimana per sei mesi. Dopo il video postato dalla tiktoker, il dottor David Shusterman, urologo a New York, si è raccomandato su questi cibi pieni zeppi di sale. 

Le parole del dottor David Shusterman

Dopo avere visto il video TikTok di Lucy Mourad, il dottor David Shusterman ha rilasciato alcune dichiarazioni al Daily Mail e ha spiegato: «È vero che il calcolo della paziente potrebbe essersi formato a causa del consumo di ramen piccanti.

Questo è possibile perché i prodotti molto lavorati e il cibo in scatola sono carichi di sale. Basti pensare che i pacchetti di noodles, che contengono una bustina di polvere piccante e sono cotti usando acqua calda, contengono circa la metà della dose giornaliera di sale raccomandata in un singolo pasto. Ciò significa che mangiare alimenti ultra lavorati come spaghetti istantanei, zuppe o pasti surgelati potrebbe portare alla formazione di calcoli renali». 

@lucyymourad rip to buldak, ill miss you but my kidneys wont #fyp #foryou #foryoupage #kidneystones #er #buldakcarbonara #buldakramen #mukbang ♬ SeKret Valentines Day - Se’Kret

I commenti social 

Il ramen piccante a cui si riferisce Lucy Mourad è il Buldak ramen che sta diventando molto popolare negli Stati Uniti. La 24enne non è stata l'unica a vivere la disavventura con questo prodotto culinario, infatti, sotto al suo video sono comparsi migliaia di commenti del tipo: «Finalmente qualcuno sta postando gli effetti. Anch'io sono finito in ospedale! E ora ho anche reflusso acido e sto seguendo una dieta molto limitante» oppure «Dopo averli mangiati, mi è capitato di avere una terribile gastrite e per due settimane non ho potuto mangiare quasi nulla». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA