Instagram, dalle Stories ai direct: tutte le novità in arrivo per gli utenti

Instagram, dalle Stories ai direct: tutte le novità in arrivo per gli utenti
Instagram, dalle Stories ai direct: tutte le novità in arrivo per gli utenti
Domenica 22 Luglio 2018, 12:46 - Ultimo agg. 15:36
1 Minuto di Lettura
Piccole, grandi novità in arrivo per tutti gli utenti di Instagram: gli sviluppatori del social stanno diffondendo alcuni aggiornamenti che comporteranno nuove funzioni e permetteranno di utilizzare in modo più facile e comodo l'app dallo smartphone.



Gli utenti che utilizzano sistemi operativi come iOS e Android possono già vedere quali dei loro follower e amici sono in linea in un determinato momento: un pallino verde, analogamente a quanto accade con Facebook, segnalerà la loro presenza e permetterà di utilizzare la funzione Direct in modo più semplice e intuitivo. Evidentemente, gli sviluppatori di Instagram hanno recepito le richieste di tanti utenti, stanchi di utilizzare una funzione che somiglia più ad una casella e-mail che a una vera e propria chat.

Novità in arrivo anche per Instagram Stories: dopo gli stickers, sarà possibile utilizzare, in risposta ai contenuti dei nostri follower, anche le reazioni. Anche in questo caso, la nuova funzione segue la falsariga di Facebook, dove le 'reactions' sono diventate sempre più popolari. Al momento, il progetto è in fase di test.

Un'ultima novità riguarda la possibilità di sincronizzare i contatti di Facebook Messenger e di Instagram, consentendo così agli utenti di stabilire più facilmente le connessioni anche sul social network delle foto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA