Apple Watch, il futuro è tondo: brevettato un modello con il quadrante circolare

Apple Watch, il futuro è tondo: brevettato un modello con il quadrante circolare
Domenica 4 Dicembre 2016, 15:20 - Ultimo agg. 6 Dicembre, 10:08
2 Minuti di Lettura
L'Apple Watch di prossima generazione potrebbe avere il quadrante tondo anziché quadrato. Va in questa direzione un brevetto, pubblicato dal sito Cnet, depositato negli Usa dalla compagnia di Cupertino. Gli Apple Watch in commercio hanno un display rettangolare, a differenza di modelli di altre compagnie che hanno già sperimentato il quadrante «touch» circolare, come il Gear S3 di Samsung o lo Huawei Watch.

Ha questa forma anche il Moto 360 ma sul futuro di questo dispositivo al momento Motorola ha calato il sipario: l'azienda ha infatti annunciato che non rilascerà nuovi smartwatch nemmeno il prossimo anno con l'arrivo della nuova versione del sistema operativo Android Wear.
Non ci sarebbe abbastanza domanda di mercato per motivare un nuovo lancio, ha detto Shakil Barkat, capo di prodotto, al sito The Verge. Quanto al brevetto di Apple, riporta Cnet, questo risale al 2015 e non è detto che la compagnia porterà davvero l'idea sul mercato. Anche se l'Apple Watch è il prodotto più venduto della categoria, il mercato degli smartwatch non decolla. La società Idc stima per quest'anno una crescita «modesta» del settore: +3,9% delle consegne su base annua, per poco più di 20 milioni di unità (nel 2015 sono state 19,4 milioni).
© RIPRODUZIONE RISERVATA