Il Bari di De Laurentiis vince ancora: 2 gol al Gela nel silenzio del Presti

Il Bari di De Laurentiis vince ancora: 2 gol al Gela nel silenzio del Presti
di Delia Paciello
Domenica 25 Novembre 2018, 19:12 - Ultimo agg. 24 Marzo, 08:45
2 Minuti di Lettura
Finisce 2 a 0 per il Bari in casa del Gela, nel silenzio surreale del Vincenzo Presti rimasto a porte chiuse per l’inagibilità delle tribune. A decidere il match la rete di Simeri al 51esimo, nata da un ottimo spunto sulla sinistra di Floriano che si accentra col destro e trova un cross preciso per la testa del compagno, che dopo tanti tentativi questa volta non sbaglia. Arriva poi anche il raddoppio al minuto 65, grazie ad un gran tiro dai 25 metri di Langella che fulmina Castaldo e smorza gli entusiasmi della squadra siciliana, punita ben oltre i suoi demeriti.

Una partita certamente difficile contro un avversario particolarmente ostico, che i biancorossi hanno portato a casa con cuore e carattere collezionando la nona vittoria in campionato. Tre punti preziosi che permettono l’allungo proprio sui siciliani e garantiscono al Bari il più 6 sulla Turris prima della sfida di domenica prossima, quando la Nocerina cercherà di dare fastidio ai primi in classifica davanti al èubblico del San Nicola. Preoccupazione però per Brienza, che nell’ultima azione pare aver subito una distorsione alla caviglia facendo cadere una pesante tegola sulla testa di Cornacchini.

Doppia beffa invece per i padroni di casa, che non solo hanno perso gli appetibili incassi contro la squadra prima in classifica a causa della querelle stadio e per alcuni atti vandalici che nei giorni scorsi hanno colpito il manto erboso, costringendo l’amministrazione a sopperire in maniera super rapida per evitare di perdere la partita a tavolino; ma anche per il risultato alquanto ingeneroso. Difficile però superare l’attenta difesa biancorossa, decisa a non perdere terreno e a continuare la marcia diretta verso la promozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA