Mew fuori da Amici: «I pensieri cupi sono tornati, è da anni che soffro di depressione»

«Vi parlo»: la cantante ha voluto lasciare un messaggio ai suoi fan per spiegare il motivo per cui ha lasciato la scuola di Maria De Filippi

Mew fuori da Amici: «I pensieri cupi sono tornati, è da anni che soffro di depressione»
Mew fuori da Amici: «I pensieri cupi sono tornati, è da anni che soffro di depressione»
Lunedì 22 Gennaio 2024, 16:00
3 Minuti di Lettura

Qualche settimana fa, Mew, una delle cantanti più forti della classe di Amici di quest'anno, ha abbandonato il programma insieme al fidanzato, il musicista Matthew conosciuto all'interno della scuola.

L'ormai ex allieva non aveva mai spiegato il motivo per cui aveva lasciato il talent e l'ha fatto proprio oggi, lunedì 22 gennaio, tramite un video che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram e che ha intitolato «Vi parlo».

Nel video che Mew ha pubblicato sul proprio profilo Instagram ha detto: «Ciao ragazzi, ho letto tante cose negli ultimi giorni ed è per questo che ho deciso di fare questo video dove non darò spiegazioni ma preferireri condividere con voi una scelta difficile che ho fatto ma, allo stesso tempo, anche positiva.

Il percorso ad Amici è sicuramente bello quanto impegnativo, ogni passo lì dentro è delicato ed entrare nel programma per me è stata una salvezza perché mi ha dato tanta conferme di cui avevo bisogno. Se penso ad Amici, penso a Maria (De Filippi, ndr) che è una donna incredibile, che mi ha aiutata e sostenuta in qualsiasi momento, mi dà l'appoggio di cui ho bisogno e, soprattutto, mi capisce. Per questo, il rapporto che abbiamo lo porterò assolutamente sempre nel cuore. Sono entrata, nella scuola, come nessuno e ne sto uscendo consapevole non solo dei miei limiti ma soprattutto di come fare a superarli. Per questo ho deciso insieme a tutti che sarebbe stato giusto essere sincera, soprattutto con me stessa, ascoltare il mio corpo e la mia mente e continuare questo percorso affrontandolo senza indossare maschere che non hanno senso. Purtroppo, la depressione viene fuori nei momenti anche migliori della vita e, in questo caso, nel momento più bello della mia vita, si prende la fame, le energie. Io avevo smesso di mangiare, ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono anche riuscita ma, poi, ho capito che si può stare male e si può crollare ma è importante parlarne e bisogna farlo. Con il tempo io ho cominciato ad abituarmi alle forti emozioni di questo percorso e, di conseguenza, i pensieri oscuri sono tornati sempre più forti. Sono arrivata a dubitare di me, giorno dopo giorno, nonostante l'amore di tutti voi e delle persone all'interno del programma. Detto ciò, la salute mentale, per chi ne soffre come me da tanti anni, è una priorità e chi ne soffre sa quanto sia difficile rimanere lontani dagli affetti più cari. Quindi nulla, questo messaggio per dirvi di avere il coraggio di vivere tutto al massimo, anche il male e di non pensare che i vostri dolori siano condanne».  

Video

Infine, Mew ha anche parlato della sua storia con il cantante Matthew nata all'interno della scuola di Amici: «Conoscere lui per me è stato bellissimo, mi ha aiutata tantissimo e l'amore che abbiamo è qualcosa di talmente vero che mi travolge... non tanto da essere incinta ma comunque è travolgente davvero». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA