Iva Zanicchi: «Per Silvio Berlusconi ero quella giusta e non cambiò idea»

La cantante è chiaramente partita dalla genesi del loro rapporto di stima e affetto, arrivando poi ad un aneddoto commovente

Iva Zanicchi: «Per Silvio Berlusconi ero quella giusta e non cambiò idea»
Iva Zanicchi: «Per Silvio Berlusconi ero quella giusta e non cambiò idea»
Sabato 24 Giugno 2023, 17:00
3 Minuti di Lettura

Dopo la morte di Silvio Berlusconi emergono ricordi e aneddoti sulla sua figura. E stavolta a parlare è Iva Zanicchi in un’intervista rilasciata a Repubblica ha raccontato la sua ultima telefonata con il compianto premier. La cantante è chiaramente partita dalla genesi del loro rapporto di stima e affetto, arrivando poi ad un aneddoto commovente: «Era generosissimo, capiva le persone e vedeva lontano perché era un visionario. Ai tempi di Ok il prezzo è giusto, non avevo mai pensato di fare la conduttrice… Ma per lui ero quella giusta e non cambiò idea». 

Inizia così Iva Zanicchi nell’intervista a Repubblica, ripresa poi da Dagospia, e aggiunge: «Mi convocò e mi spiegò perché secondo lui ero perfetta per la trasmissione: hai una grande capacità di comunicare con la gente, provaci!… Sono rimasta a fare il programma dodici anni, aveva visto lungo».

Non sono poi mancati ulteriori elogi per Silvio Berlusconi da parte di Iva Zanicchi. «Era empatico, gli piaceva il contatto con la gente, era curioso.

Sapeva tutto delle persone che lavoravano con lui». 

 

E qui, poi, Iva arriva al toccante aneddoto dell’ultima telefonata. «Era così generoso, le racconto una cosa per farle capire; l’ultima telefonata me l’ha fatta quando ho finito Ballando con le stelle. Mi disse: non sapevo che fossi una grande ballerina, sei stata bravissima. Però le barzellette le racconto meglio io». Il racconto della cantante mette in evidenza il grande rapporto di amicizia con Silvio Berlusconi: «…poi fu veramente carino, salutandomi mi disse: devi tornare a casa e fare un grande spettacolo per noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA