Online «Vortice», il primo singolo dei NoRetro

Online «Vortice», il primo singolo dei NoRetro
di Aldo Padovano
Giovedì 15 Febbraio 2018, 11:02
2 Minuti di Lettura
Da oggi, giovedì 15 febbraio, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e YouTube "Vortice", il primo singolo della band emergente “NoRetro”. La pubblicazione del singolo "Vortice" rappresenta solo un’anticipazione dell'omonimo EP, in uscita per il 12 marzo, registrato negli studi cavesi dell'etichetta indipendente "XXXV".

Il video del singolo "Vortice" è stato scritto da Giuseppe Novellino, Fiorenzo Brancaccio, Domenico Ingenito, con l'interpretazione di Viviane Cammarota, la regia di Giuseppe Novellino, che ha curato anche il montaggio, e Fiorenzo Brancaccio, che si è occupato anche della fotografia.

"NoRetro" è un gruppo alternative rock-sperimentale, influenzato da diversi stili e da nuove e moderne contaminazioni. "NoRetro" e il primogenito “Vortice” è semplicemente l’incrocio di cinque strade, il punto d’incontro di un complesso svariato di influenze. Un mix di sensazioni musicali che hanno l’obiettivo di raggiungere più coordinate possibili e di creare una suggestione di molteplicità sonore.

Il gruppo è composto dai salernitani: Domenico Ingenito, voce, violino, chitarra classica, chitarra acustica, chitarra elettrica; Davide Palmentiero, chitarra elettrica, chitarra preparata, TeleFrankenster, elettronica; Alessandro Cerino, chitarra elettrica, chitarra acustica. Il bassista dei "NoRetro" è il turco Dogukan Atmaca, mentre alla batteria c'è l'avellinese Ciro Roca.

Sebbene sia nato da poco più di un anno, il progetto "NoRetro" si è già esibito live in diversi eventi e manifestazioni, tra cui la 21° edizione del Meeting Mare.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA