L'elettro-pop ipnotico della Turco a Battipaglia

Un viaggio alla scoperta di note piene di contaminazione
Un viaggio alla scoperta di note piene di contaminazione
di Luca Visconti
Giovedì 12 Aprile 2018, 12:08
1 Minuto di Lettura
Concerto, oggi alle 21,30 al Monkey di Battipaglia, di Chiara Turco, che accompagna la sua voce con chitarra, bouzouki irlandese, ukulele, dulcimer e le sue ultime produzioni guardano verso la musica elettronica attraverso l uso di loop station.

Nel 2009 incide la sua prima canzone "Arrivederci" che arriva al primo posto in classifica sul web e prende parte a un progetto che va oltre l'Italia, il Team Antorva , arrivando nei primi posti tra i maggiori ascolti di una radio con sede a Madrid.

Nel 2011 registra "La Giostra del Luna Park", del quale gira un vero videoclip musicale, l'anno dopo incide il suo terzo singolo "Vecchio Pier" , di genere indie-pop e nello stesso periodo partecipa ad un master class con l'autore di testi Vincenzo Incenzo, con il quale instaurerà una collaborazione duratura per approfondire il suo studio e la sua personale ricerca di stile nella scrittura. Partecipa ai concorsi per cantautori ed è protagonista dell importante stagione musicale I Lunedì di Fonopoli promossa dall Associazione Culturale Fonopoli, direzione di Renato Zero, e gestita artisticamente da Vincenzo Incenzo.

Partecipa al contest Fonopoli Factory dedicato alla musica emergente.

Quattro anni fa esce ufficialmente il suo primo lavoro discografico, un progetto interamente autoprodotto ed adesso è in lavorazione con nuovi singoli. I suoi testi descrivono momenti di vita quotidiana, suscitando riflessioni sulle tracce dei nostri passi, quelle che, inosservate, lasciano la scia più importante dentro di noi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA