Black Snake Moan
al circolo Arci Ferro 3.0 di Scafati

Black Snake Moan al circolo Arci Ferro 3.0 di Scafati
di Aldo Padovano
Sabato 17 Febbraio 2018, 12:47
1 Minuto di Lettura
Torna la musica d'autore nell'Agro nocerino sarnese con un concerto molto interessante previsto questa sera al circolo Arci Ferro 3.0 di Scafati.

Il risveglio spirituale di Black Snake Moan, ovvero Marco Contestabile, one man band 25enne di Tarquinia, porterà il suo micidiale cocktail di blues, desert e psych nella tappa scafatese del suo «Spiritual Awakening tour», iniziato a gennaio all’Eurosonic in Olanda e che proseguirà fino ad aprile qua e là per Italia.

Black Snake Moan è un one man band atipico, con radici stilistiche primordiali che fioriscono in sperimentazioni sonore pregne di un sapore intenso e dal fascino arcano. Radici profonde che profumano di delta blues e che si intrecciano con un’ispirata vena psichedelica.

Un connubio trascendentale che ha dato vita all’album «Spiritual Awakening», uscito nel febbraio 2017, che avvolge di un affascinante esoterismo psichedelico un sound del Deep South. Una piacevole via di mezzo fra Mississippi Fred Mc Dowell e gli Electric Prunes, che nel 2017 gli ha fruttato la vittoria dell’Arezzo Wave.

Appuntamento, quindi, alle 22 di questa sera al circolo Arci "Ferro 3.0" di Scafati.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA