Il salernitano Barrella alla corte della stella jazz americana Tucker

in tour con una stella statunitense
in tour con una stella statunitense
di Luca Visconti
Giovedì 13 Settembre 2018, 20:12
2 Minuti di Lettura
Il chitarrista salernitano affiancherà uno degli astri nascenti del jazz nel tour italiano che ha toccato già Cosenza e, da martedì prossimo, arriverà a Taranto, Salerno, Formia e Foggia. 

Il musicista della nostra città sarà sul palco con Wayne Tucker, trombettista, compositore, arrangiatore, newyorkese di grande talento.

Nonostante la sua giovane età, a soli 30 anni, ha già prestato lo strumento ad artisti come Bob Mintzer, Al Foster, Cyrille Aimee e Delfayo Marsalis e con icone pop come Elvis Costello, Taylor Swift e il famoso gruppo di Haiti Djet-X.

Si è esibito in alcuni dei più importanti club americani, tra cui Avery Fisher Hall, Birdland, di Dizzy Club Coca Cola, il Ravinia Festival e The Kennedy Center, e in molti festival in giro per il mondo tra cui Italia, Francia, Spagna, Germania, Grecia, Ungheria, Cina, Colombia, Corea, Martinica e Repubblica Dominicana. When I was a child è il titolo del suo debutto discografico per la One Trick Dog Record come band-leader, compositore e arrangiatore. La band è arricchita inoltre da tre tra i musicisti  più richiesti in Italia ed all'estero: Elio Coppola alla batteria e dal contrabbasista Giuseppe Venezia.

Barrella è stati vincitore di prestigiosi premi come il Massimo Urbani di Macerata, il Chicco Bettinardi di Piacenza, già al fianco di artisti mondiali come Randy Brecker, James Thompson, Gregg Kofi Brown, è stato impegnato, inoltre, recentemente in un tour internazionale in giro per l'Europa come co-leader insieme alla cantante statunitense Lauren Henderson.  

Il gruppo si esibisce in una performance eclettica, mista di jazz funk e soul, con la pulsazione di New York che incontra l’Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA