Il pop dell'ebolitana Anzillotta conquista il web con il suo video

la cantante fa incetta di click
la cantante fa incetta di click
di Luca Visconti
Mercoledì 2 Gennaio 2019, 06:34
2 Minuti di Lettura
«Tanti sacrifici, tanto sudore e fatica, ma finalmente ci siamo. Ho buttato il sangue, io nei sogni ci credo». Così Rubina Anzillota presenta il suo singolo “Tracce di me”, che si spera possa anticipare un album completo.

Ha partecipato al recente “Casa Sanremo”, dove si è fatta notare per la sua timbrica calda a passionale, ma ora è il momento di spiccare il volo per l'ebolitana, uscita con il video-singolo “Tracce di me”, capace di raggiungere quasi ventimila visualizzazioni su Youtube. Adesso bisogna raccogliere i frutti seminati sette anni fa con il suo primo brano “Unica”. “Tracce di me” disponibile su tutte le piattaforme digitali, prodotto dall’etichetta “Officina della Musica” di Gianfranco Caliendo, storico leader de “Il Giardino dei Semplici”, è stato scritto e musicato da Vincenzo Romano ma porta anche la firma di Rubina, autrice della melodia.

Ad incarnare appieno lo spirito del brano è il video, diretto dal regista Rocco Galluzzi, realizzato da B2b Film, guidata da Alfonso Paoletta che ha voluto esaltare lo stile mai banale di Rubina e la sua vocalità “vestendolo” di eleganza, mentre il master del brano è stato eseguito alla “Different Lab” di Fabio Musta. Registrato ai Luma Studio di Salerno, l’inedito è curato negli arrangiamenti da Lucio Auciello e Mario Villani. Un connubio tra salernitani che dimostra una sinergia tra le parti in campo quando si deve lanciare un prodotto e non la famosa invidia tra artisti, di cui si parla spesso nella nostra provincia. «“Tracce di me” rappresenta la tappa attuale del mio percorso artistico - spiega Rubina - un percorso intrapreso da ragazzina, portato avanti in questi anni con sacrificio e dedizione totale. Una meravigliosa avventura che mi ha dato tante soddisfazioni: non sono mancati i momenti difficili che ho sempre superato facendo ricorso alla mia determinazione che mi spinge a non mollare mai».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA