Gianni Morandi sbarca a Napoli: vinci i biglietti per il concerto con Il Mattino

Gianni Morandi sbarca a Napoli: vinci i biglietti per il concerto con Il Mattino
Giovedì 1 Febbraio 2018, 10:20
2 Minuti di Lettura
Gianni Morandi, divo della canzone italiana ma anche star di Facebook, porta in tour, con i suoi storici successi, il suo ultimo album, “D'amore d'autore”, uscito a quattro anni di distanza da “Bisogna vivere”. Un disco di nuove firme «d'autore», come suggerisce il titolo: quelle di Elisa, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni. 

«Faccio questo mestiere da 55 anni e non mi sono mai stancato. Ho cantato più di 600 canzoni, praticamente tutte dedicate all’amore, e ancora ho una gran voglia di cantare e cantare d’amore. Così, dopo aver collaborato con tutti i più grandi autori italiani, da Mogol a De Gregori, da Cocciante a Dalla, da Migliacci a Baglioni, ho voluto provare ad allargare il ventaglio. Solo uno, Ivano Fossati, costituisce una ripetizione, un gradito ritorno: con tutti gli altri è la prima volta» spiega il cantante bolognese, 73 anni che nessuno gli darebbe mai per come li porta, divertito dalla possibilità di «spaziare tra gli stili e le generazioni, convinto come sono che cambiare è soprattutto, sempre un gran divertimento».

Morandi è pronto a partire in tour, debutto fissato per il 22 febbraio al Pala Arrex di Jesolo, due le date previste in Campania: il 12 marzo al PalaSele di Eboli e il giorno dopo al Palapartenope di Napoli.

Il Mattino manderà cinquanta dei suoi lettori gratis al concerto napoletano del 13 marzo: basta rispondere il prima possibile a una semplicissima domanda, a partire da oggi, con un quesito davvero semplice: quanti album ufficiale ha inciso l'eterno ragazzo di Monghidoro prima di “D'amore d'autore”?

Mandate le vostre risposte all'indirizzo eventi@ilmattino.it, le prime cinque esatte saranno ricompensate con un biglietto omaggio, da ritirare alla casa del Palapartenope il 13 marzo, per il concerto napoletano di Morandi, con modalità che comunicheremo ai vincitori.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA