Clementino dirige TRX, la prima radio dedicata al rap

Da sinistra Clementino, Fabri Fibra, Ensi, Salmo, Guè Pequeno e Marracash nella foto di Alessandro Treves
Da sinistra Clementino, Fabri Fibra, Ensi, Salmo, Guè Pequeno e Marracash nella foto di Alessandro Treves
di Mariagiovanna Capone
Lunedì 26 Marzo 2018, 21:14
1 Minuto di Lettura
Nasce TRX Radio, la prima radio italiana dedicata esclusivamente al rap. E nasce come app, la forma più vicina alle esigenze del suo pubblico, per regalare 24 ore su 24 la migliore musica rap attuale, passata e futura. 
Da un'idea di Paola Zukar con Clementino, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash, Salmo ed Ensi in veste di direttori artistici, TRX Radio propone l’ascolto di brani italiani e internazionali del genere che ha segnato le loro rispettive carriere e il loro presente. Le canzoni che vengono trasmesse sono accuratamente scelte e compilate dal team di artisti e di personalità della scena nazionale per offrire il panorama più ampio e completo del rap mondiale.
Per rendere ancora più speciale l’esperienza, Clementino, Ensi, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash e Salmo avranno le loro personali playlist quotidiane, trasmesse in orari differenti della giornata. Oltre a questi pesi massimi del rap, TRX Radio ospiterà di volta in volta le playlist dei brani scelti da molti altri artisti, italiani e internazionali.
L'app gratuita è disponibile per smartphone iOS e Android, ed è stata realizzata da Francesco Prisco e Francesco Zerbinati. Collaborano al progetto di TRX Lorenzo Ferri (programmazione), Samir Kharrat e Alessio Mastroianni di Visualazer con Paolo Fedele (social media), Giulio Bracci (sound designer) e Alessandro Treves (foto): un team tutto under 30.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA