Ama De Gregori ed è un suo sosia, ecco il salernitano Rosario Tedesco

look e voce si ispirano al principe
look e voce si ispirano al principe
di Luca Visconti
Martedì 17 Luglio 2018, 09:53
2 Minuti di Lettura
E' sul mercato con due video: "Disobbediente" e "Non sono nato per essere nato". Si chiama Rosario Tedesco, ha fatto parte d una tribute band dedicata al "Principe" ma ama il blues e per l'armonica, per la quale si è fatto conoscere ed apprezzare sia a livello locale che nazionale.

Non ha mai smesso di coltivare la sua passione per la musica d'autore, arricchendo il suo repertorio di interprete, suonando nei locali del salernitano da solo o con la sua band, e esibendosi anche in la strada come palco d'eccezione per auto promuoversi e farsi notare, nello specifico, come cover man del suo artista preferito che, in maniera inequivocabile, ricorda (Francesco De Gregori), mentre intanto si è dedicato alla composizione di brani inediti che ha tenuto nel cassetto in attesa del momento in cui si sarebbe sentito pronto per porli all'attenzione del pubblico.

"Non sono nato per essere nato" è il primo brano che ha scelto tra tutti per dare il via a questo suo intento debuttando come cantautore.

Prodotto da Angelo Napoli, musicista salernitano, il video è stato girato all'interno di un ex Tabacchificio dismesso che si è rivelato lo scenario ideale per la visione che l'autore aveva avuto a riguardo, legata sia alla sua storia personale che al testo del brano, che è stato pubblicato ufficialmente il 25 dicembre del 2017, precisamente allo scoccare della mezzanotte del 24, per un gioco di specchi che si rifà al titolo stesso della song. La pubblicazione del secondo singolo è un passo verso l'uscita del suo primo lavoro discografico, che vedrà la luce entro la fine dell'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA