La nuova serie animata «44 gatti» sbarca in anteprima al Giffoni 2018

La nuova serie animata «44 gatti» sbarca in anteprima al Giffoni 2018
di Alessandro Mazzaro
Mercoledì 27 Giugno 2018, 15:36
2 Minuti di Lettura
Verrà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival "44 gatti", il nuovo cartone animato del Gruppo Rainbow. L'evento speciale, dedicato ai giurati Elements +3, si terrà il prossimo 21 luglio: i 500 bambini che compongono la giuria avranno la possibilità di vedere un episodio dell’attesissima e imminente serie televisiva (da novembre in prima tv assoluta su Rai Yoyo), mentre i personaggi del cartone sfileranno sul Blu Carpet per il pubblico del festival.

La serie è la prima produzione prescolare di Rainbow (la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali), realizzata in co-produzione con Antoniano Bologna e in collaborazione con Rai Ragazzi, e combina musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità.
Nata dall’estro creativo di Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow, la serie “44 Gatti” affronta temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente. Realizzata in CGI e composta da 52 episodi, la serie sarà distribuita nel 2019 sul mercato internazionale.
 
Il titolo si ispira alla celebre canzone “44 Gatti” che, nel 1968, vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e, da allora, è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. Un legame, quello con lo Zecchino d'Oro, evidente anche nella colonna sonora della serie, che prevede oltre 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.
 
I protagonisti sono quattro simpaticissimi gatti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che suonano in una band chiamata “Buffycats”. In ogni episodio i quattro gattoni vivranno una serie di divertenti avventure in giro per la città e in luoghi suggestivi, affrontando sfide impegnative e aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere problemi.
 
L’evento speciale del 21 luglio al Giffoni 2018 prevede, oltre alla proiezione di un episodio di “44 Gatti”, tante altre divertenti attività: gli Elements +3, infatti, saranno coinvolti in un karaoke con le canzoni dello show, già tanto amate dai bambini e conosciute grazie allo Zecchino d’Oro. Ai più piccoli verranno, inoltre, donate orecchie da gatto per entrare a pieno nel mondo degli amatissimi felini.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA