Festival di Venezia, Salvini twitta foto di Riondino con Asia Argento e replica: «Contento di non incontrarmi? Peccato, lo riporterei sulla retta via»

Festival di Venezia, Salvini twitta foto di Riondino con Asia Argento e replica: «Contento di non incontrarmi? Peccato, lo riporterei sulla retta via»
Mercoledì 29 Agosto 2018, 12:11 - Ultimo agg. 31 Agosto, 08:39
2 Minuti di Lettura
«Il 'padrinò della Mostra del Cinema di Venezia, tal Michele Riondino qui in compagnia della tranquilla Asia Argento, si dichiara 'contento di non incontrare Salvinì. Invece lo incontrerei volentieri, sono curioso e testardo, nella speranza di riportarlo su retta via...».
 
Così il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini in un tweet postato a commento di una foto che ritrae i due attori insieme.

«Do schei de mona in scarsea no fa mai mal. Questo vecchio e saggio detto veneto significa che nella vita bisogna essere umili e saper anche tacere senza voler sempre fare il primo della classe. Mi dispiace per Riondino per le sue dichiarazioni sul Ministro Salvini, ma sarebbe stato lo stesso rispetto a qualsiasi politico senza eccezione alcuna, ha rovinato la sacralità della Mostra».
Lo dice all'Ansa il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, sulle dichiarazioni rilasciate dal «padrino» della Mostra del Cinema di Venezia Michele Riondino riguardo al ministro dell'Interno. «Forse Riondino non sa - aggiunge Zaia - che noi non abbiamo mai politicizzato questa manifestazione e i politici non sono mai saliti sul palco. Non serviva davvero che arrivasse questa persona a violentare il senso vero della Mostra del Cinema». «È disdicevole - prosegue il Governatore - che lo abbia fatto uno che non tiene affatto in considerazione che proprio il 'tollerantè Veneto gli ha affidato l'incarico, pur conoscendo bene le sue idee. Insomma il 'tollerantè Veneto ha dato un prestigioso incarico all'intollerante Riondino, il quale, affermando 'lo eviterei se lo incontrassì, non offende in realtà Salvini, ma tutti i cittadini che ha votato scegliendo questo Governo. Ricordiamogli magari che siamo in democrazia. Se pensa di venire in Veneto a fare l'eroe ha trovato il posto sbagliato». «Visto che a volte Riondino cita Pasolini - conclude Zaia - gli ricordo un altro famoso pensiero a questo grande intellettuale: 'Chi si scandalizza è sempre banale: ma, aggiungo, è anche sempre male informatò. Ecco: Riondino ha perso una buona occasione per tacere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA