Il pensionato che porta la foto della moglie morta al mare, la storia che commosse il web diventa un corto

Il pensionato che porta la foto della moglie morta al mare, la storia che commosse il web diventa un corto
Venerdì 19 Ottobre 2018, 17:32 - Ultimo agg. 18:07
1 Minuto di Lettura
La storia dell'anziano di Gaeta che ogni giorno porta la foto della moglie, ormai scomparsa, a vedere il mare, diventa un cortometraggio. Attesissima la proiezione in anteprima al Visioni Corte International Short Film Festival, la kermesse che ogni anno si svolge in provincia di Latina, giunta ormai alla 7^ edizione.

“Il nome che mi hai sempre dato” è il titolo dello short movie firmato da Giuseppe Alessio Nuzzo, girato proprio a Gaeta e che si ispira alla storia che ha commosso l’Italia intera, quella di Giuseppe Giordano, l’anziano vedovo che porta ogni giorno la foto dell’amatissima moglie scomparsa sul lungomare, dove tutto ebbe inizio. La proiezione durante la serata di premiazione del Festival prevista perdomani sabato 20 ottobre alle ore 20.45, presso il Cinema Teatro Ariston di Gaeta. Interverrà anche il regista, già vincitore del Giffoni Film Festival 2017, che è rimasto profondamente colpito da questa storia di amore, malinconia e ricordi tanto da decidere di farne un film.

"Un festival pieno di tematiche interessanti e attuali  - dichiara Gisella Calabrese, direttore artistico - che quest'anno cambia location e si svolge nel Cinema Teatro Ariston di Gaeta. Proprio per questo abbiamo pensato che fosse il luogo più adatto per presentare in anteprima il cortometraggio di Giuseppe Alessio Nuzzo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA