Incontri del cinema, Charlotte Vega protagonista del primo appuntamento

Incontri del cinema, Charlotte Vega protagonista del primo appuntamento
di Ciriaco M. Viggiano
Mercoledì 18 Aprile 2018, 20:26
2 Minuti di Lettura

SORRENTO - Entra nel vivo il programma degli Incontri internazionali del Cinema di Sorrento, fino al 22 aprile, che per la 40esima edizione propongono un focus sul genere "drama" e un omaggio al Regno Unito. Primo appuntamento della sezione Incontri UK, domani alle 20.30 nel cinema Tasso, sarà l’anteprima di "Provenance", opera prima di Ben Hecking che presenterà il film al pubblico di Sorrento accompagnato dall’attrice protagonista Charlotte Vega.

Il film racconta la storia di un musicista classico che viaggia nel sud della Francia per sfuggire ai suoi demoni e aspettare l'arrivo del suo nuovo amore, una donna di nome Sophia. A turbare l’equilibrio nella vista di John Finch è l’incontro apparentemente casuale con Peter. Provenance è un dramma classico con una  forte tensione claustrofobica che si ripercuote sulla vita dei protagonisti. Una storia di esseri umani perseguitati dal loro passato, intrappolati in una tragica rete di passione, traumi e amore.

Al via domani anche la retrospettiva “Women in Film”, realizzata in collaborazione con il British Council, con la proiezione di "Queens of Syria" della regista Yasmin Fedda, prevista per le 17 nel cinema Tasso. Alle 18.30, nel Chiostro San Francesco, ecco l’incontro "Non è la fiction" incentrato sulle trasformazioni del genere drama dal cinema alla serialità. Saranno presenti Riccardo Tozzi (CEO e fondatore di Cattleya), Mario Gianani (produttore per Wildside), Barbara Salabé (President & Managing Director Warner Bros.) e gli sceneggiatori Barbara Petronio e Stefano Sardo. A seguire, interverranno Rosanna Romano, direttore generale delle Politiche Culturali e del Turismo della Regione, e Titta Fiore, giornalista e presidente della Fondazione Film Commission Regione Campania, per presentare i risultati e le prospettive della legge sul cinema in Campania.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA