Dalla Festa del Cinema di Roma il Premio alla carriera a Isabelle Huppert

Dalla Festa del Cinema di Roma il Premio alla carriera a Isabelle Huppert
Sabato 21 Luglio 2018, 13:50 - Ultimo agg. 14:24
2 Minuti di Lettura
Dopo Martin Scorsese, Isabelle Huppert. La 13/a edizione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà all'Auditorium Parco della Musica dal 18 al 28 ottobre assegnerà il Premio alla carriera all'attrice francese e il riconoscimento sarà consegnato da Toni Servillo. Amata per i suoi ruoli di grande complessità e profondità, per l'inquietudine e l'anticonformismo dei suoi personaggi, Isabelle Huppert ha collaborato, durante la sua carriera, con alcuni fra i più grandi cineasti europei e statunitensi, da Claude Chabrol a Jean-Luc Godard, da Maurice Pialat a Marco Ferreri, dai fratelli Taviani a Marco Bellocchio, da Michael Haneke a Andrzej Wajda, da Michael Cimino a David O. Russell.

Premiata in tutto il mondo per le sue interpretazioni, Golden Globe 2017 per Elle di Paul Verhoeven, l'attrice parigina sarà protagonista di un
Incontro Ravvicinato con il pubblico e commenterà una serie di clip selezionate fra le pellicole che hanno maggiormente segnato la sua vita da artista. «Sono entusiasta di celebrare alla Festa del Cinema un'attrice di straordinaria sensibilità, finezza e profondità come Isabelle Huppert - ha spiegato il direttore artistico Antonio Monda -.
Una magnifica interprete umanista che riesce sempre a trasmettere, anche in ruoli difficili e drammatici, grande empatia verso i personaggi da lei messi in scena».
© RIPRODUZIONE RISERVATA