Pezzi di Napoli in vetrina ad Arkeda con il light design di Bubble e Barlumi

Pezzi di Napoli in vetrina ad Arkeda con il light design di Bubble e Barlumi
Martedì 27 Novembre 2018, 20:07
1 Minuto di Lettura
Pezzi di Napoli è protagonista della VI edizione di Arkeda, la mostra convegno dedicata all’edilizia, design e arredo che si tiene dal 30 novembre al 2 dicembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Una tregiorni interamente dedicata al designdurante la quale Pezzi di Napoli si racconta e presenta i nuovi pezzi per la sezione Design. Si tratta di due novità legate al light design: la linea Bubble firmata dall’architetto e designer Antonella Venezia e Barlumi ideato e realizzato dalla designer Barbara Lambrecht, rivestito con tessuto della textile designer Allegra Hicks. Questi pezzi si aggiungono alle due sedute già presentate ad ottobre scorso: la riedizione della Sunflower chair, la celebre seduta del designer Roberto Mango, e Intallium la chaise longue progettata dall'architetto Stefano Mango con i tessuti della textile designer Stefania Ricci.

Al padiglione 5 (n. 527) della Mostra, Giosy Camardella e Titti Gallucci, le ideatrici e curatrici di Pezzi di Napoli, attendono architetti, designer e artisti per raccontare il loro progetto: da come nasce l'idea fino ai criteri di selezione degli items, dalle nuove collezioni fino alle opportunità che Pezzi di Napoli è in grado di offrire loro. La piattaforma www.pezzidinapoli.it, on line dal mese di ottobre 2018, dà infatti la possibilità a designer, artisti e architetti di presentare e vendere le proprie opere.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA