Vittorio Feltri choc: «Io li chiamo fr***, posso dire ricch***. Non uso la parola gay, parlo italiano»

Vittorio Feltri choc a Stasera Italia: «Io li chiamo fr***, posso dire ricch***. Non uso la parola gay, perché parlo italiano»
Vittorio Feltri choc a Stasera Italia: «Io li chiamo fr***, posso dire ricch***. Non uso la parola gay, perché parlo italiano»
di Emiliana Costa
Martedì 25 Settembre 2018, 17:29 - Ultimo agg. 17:44
2 Minuti di Lettura
Vittorio Feltri choc a Stasera Italia. Il direttore di Libero, commentando la posizione del ministro Fontana sulle famiglie arcobaleno, avrebbe usato parole pungenti che hanno fatto immediatamente il giro del web. Feltri infatti avrebbe affermato: «Io penso che il ministro Fontana sbagli, quella dei fr*** è una realtà». A quel punto, il conduttore avrebbe invitato il direttore a moderare il linguaggio e Feltri sarebbe esploso.

«Io li chiamo fr**, posso chiamarli ricc***, posso chiamarli bus***. Io non li chiamo gay, perché parlo in italiano e non in inglese. Omosessuali? È un termine medico che non uso. Parlo il linguaggio della gente».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ieri notte, mentre preparavo l’ennesima valigia per l’ennesimo viaggio verso un altro sogno da realizzare, ho sentito pronunciare in loop “frocio” ... mi fermo e fisso la tv... me lo hanno urlato in tutti i modi nella mia vita e nonostante io non abbia mai abbassato la testa spesso ho perso il sorriso... ogni volta che sento quella parola da chiunque sia io sento la voce di mio padre... che la urlava a mia madre mentre la picchiava... io nascosto nella stanza accanto a soffocare il mio respiro e le mie lacrime... mamma che invece di difendersi cercava di coprirli la bocca “non urlare che ti sente” lo supplicava... c’ho messo tanti anni ad uscire fuori dal nascondiglio per proteggere mia madre in quei momenti come lei ha protetto me ogni volta che dovevo uscire di casa per andare a danza... quei 150 metri da fare a piedi ogni giorno da solo mentre lei teneva papà sono stati il mio primo palcoscenico dove ho imparato a regalare i miei migliori sorrisi..non ci avete fermati allora e non ci fermerete ora...sorrido... ora ti guardo pensando che lo sfigato sei tu! (Non rileggo sennò cancello tutto... ci saranno errori ma credo che sia importante dire certe cose senza filtri ) #tommassinivirtualfamily #imadreamer 🤗🖤🔥💪✨

Un post condiviso da Luca Tommassini (@lucatommassini) in data:


Imbarazzo in studio e immediatamente le parole di Feltri fanno il giro del web. Tra i post, anche quello del direttore artistico di Amici 17, Luca Tommassini, che su Instagram ha scritto: «Ieri notte, mentre preparavo l’ennesima valigia per l’ennesimo viaggio verso un altro sogno da realizzare, ho sentito pronunciare in loop “frocio” ... mi fermo e fisso la tv... me lo hanno urlato in tutti i modi nella mia vita e nonostante io non abbia mai abbassato la testa spesso ho perso il sorriso...».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA