Quasi impossibile: donna fecondata due volte in una settimana, partorisce tre bambini

Quasi impossibile: donna fecondata due volte in una settimana, partorisce tre bambini
Quasi impossibile: donna fecondata due volte in una settimana, partorisce tre bambini
di Marta Ferraro
Martedì 22 Gennaio 2019, 13:22
2 Minuti di Lettura
La britannica Beata Bienias, 36 anni, aveva perso ogni speranza di diventare madre dopo aver provato per quasi dieci anni ad avere un bambino, poiché i suoi problemi di salute ostacolavano questo suo desiderio di maternità.

Tuttavia, l'anno scorso è avvenuto un vero miracolo e la donna è riuscita a essere fecondata due volte nella stessa settimana: una volta in modo naturale e un'altra tramite fecondazione in vitro, dando infine alla luce tre bambini, secondo quanto racconta il Mirror.

Durante la sua gravidanza, descritta da un esperto di fertilità come un evento quasi impossibile, la donna è stata in grado di concepire un bambino attraverso la fecondazione in vitro pochi giorni dopo essere rimasta incinta di due gemelli. Al momento della fecondazione in vitro, la donna e suo marito non sapevano che era già incinta, lo avrebbero scoperto solo alla prima ecografia.
 
La gravidanza è andata avanti senza particolari disturbi, e ora la donna è madre di tre bambini: Amelia, Matylda e Borys. «Ho avuto davvero un grande miracolo, non avrei mai pensato che potesse succedere qualcosa di così incredibile», ha affermato la donna felice.

L'esperta di fertilità inglese Emma Cannon ha dichiarato al giornale che in 25 anni di carriera ha visto solo un paio di casi simili, nei quali la gravidanza naturale si è verificata prima del trasferimento dell'embrione e le donne hanno scelto di continuare con questa e non la fecondazione completa.

«Non ho mai incontrato una donna che abbia concepito naturalmente prima, o al momento del trasferimento degli embrioni, e che poi rimanga incinta durante il ciclo di fecondazione in vitro», ha detto.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA