Cristina Chiperi: «Io bestseller ma ho la sufficienza in italiano. E ora scrivo un fantasy»

Cristina Chiperi: «Io bestseller ma ho la sufficienza in italiano. E ora scrivo un fantasy»
di Francesca Cicatelli
Lunedì 18 Aprile 2016, 17:54 - Ultimo agg. 30 Marzo, 15:20
2 Minuti di Lettura

Un bestseller covato nel segreto della vita reale mentre sul web diventava leggenda. Cristina Chiperi, freschezza e entusiasmo da adolescente divertita del nuovo status di star, parla con i fan suoi coetanei come se fossero amici da sempre, lasciandosi andare ad abbracci prolungati per consolare le lacrime di gioia delle seguaci accorse al teatro Diana di Napoli.

Sedici anni e già all'attivo una trilogia d'amore, "My dilemma is you 1, 2 e 3", ricorda a tutti quanto i problemi di cuore siano senza tempo e per questo una garanzia. La sua non è però una trovata commerciale ma una missione, "far sognare le ragazze" (anche se presto la vedremo cimentarsi in un fantasy). Una fanfiction, edita da Fanucci, dopo il successo ottenuto sulla piattaforma  Wattpad, che prende le mosse dalla vita della star di YouTube Cameron Dallas, mentre il titolo deriva dalla canzone Dilemma di Selena Gomez.

La formula di dar sfogo alle proprie passioni attraverso l'autoproduzione ha ripagato la studentessa di Padova di origini moldave che però rivela di esser stata "oggetto di violazione dei diritti d'autore su Wattpad", e che "solo grazie all'intervento dei lettori è riuscita a far rimuovere gli scritti di chi ha tentato di appropriarsi della sua opera". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA