Canada, scoppia il caso DePass: il culturista sostituisce i pasti con la propria urina

Culturista canadese sostituisce i pasti con la propria urina
Culturista canadese sostituisce i pasti con la propria urina
di Marta Ferraro
Domenica 13 Gennaio 2019, 17:43 - Ultimo agg. 14 Gennaio, 11:10
2 Minuti di Lettura
John DePass, un canadese ex campione di culturismo e preparatore atletico, afferma di aver vinto un dolore cronico del quale era vittima, grazie a un'insolita dieta: durante la settimana beve solo la propria urina e la domenica si concede una pietanza a base di carne.

L'uomo, di 46 anni, ha dedicato trent'anni della sua vita al culturismo. Nel 1994, ha rappresentato il Canada nel concorso Mister Universo e nel 1997 ha vinto il Campionato di Culturismo dei pesi medi in Nordamerica. A causa degli incessanti dolori che pativa, tre mesi fa l'atleta ha modificato il suo stile di vita, eliminado quasi tutti gli alimenti.
E così, dal lunedì al giovedì beve le proprie urine e mangia della frutta, il venerdì aggiunge dei frullati e il sabato le verdure, solo la domenica si concede carne e pasta o riso e patate, secondo quanto raccontato dal Daily Mail britannico.
 
L'uomo è passato così dall'assumere 5.000 calorie al giorno a meno di 3.000 alla settimana. Lo sportivo ha dichiarato di aver perso circa 14 kg e si sente in splendida forma. Anche sua moglie ha superato il disgusto iniziale, vedendo i risultati che il marito ha ottenuto. 

DePass ha argomentato che l'essere umano può beneficiare degli anticorpi presenti nelle urine per aiutare il sistema immunitario e la digestione, inoltre, «le urine contengono nutrienti di alta qualità per il nostro corpo e gli aminoacidi, le vitamine e i minerali rendono il mio corpo più vivo, energico e vibrante che mai», ha dichiarato. 

Tuttavia, diversi esperti hanno ribadito che non esiste una spiegazione scientifica sui benefici dell'urina e nonostante berla sia diventata una moda negli Stati Uniti, i medici mettono in guardia dall'assumerne troppa, poiché esagerare nelle quantità può generare insufficienza renale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA