Allergia ai baci, il dramma di Oli: «Le labbra di una ragazza possono uccidermi»

Oli, il ragazzo che non bacia le ragazze: «Le loro labbra possono uccidermi»
Oli, il ragazzo che non bacia le ragazze: «Le loro labbra possono uccidermi»
di Silvia Natella
Domenica 18 Novembre 2018, 10:54 - Ultimo agg. 11:09
1 Minuto di Lettura
Un bacio può essergli letale ed è per questo che Oli Weatherall, ragazzo britannico del Surrey appena ventiduenne, non può avere incontri ravvicinati di questo tipo con le ragazze. Tutto a causa di un'allergia invalidante alle arachidi e al burro di arachidi.

Oli non può mangiare nulla che vagamente contenga questo alimento. Non solo la tipica frutta a guscio, ma anche biscotti, caramelle, gelato, torrone e salse. Anche gli hamburger vegani, la mortadella e molti altri cibi esotici. Per non correre il rischio ha scelto di non entrare in contatto con labbra che potrebbero averne anche lontanamente gustato il sapore. È sufficiente che ci sia contaminazione nella superficie sfiorata per scatenare una reazione allergica che può portarlo alla morte.



In passato ha già rischiato la vita ed è stato ricoverato in ospedale: «La sensazione è quella di morire per una crisi respiratoria, è terribile», ha detto ai media anglosassoni. Anche viaggiare è pericoloso perché le difficoltà con la lingua possono scatenare malintesi ed equivoci. Le reazioni allergiche scatenate dall'alimentazione sono le più gravi. La catena Pret à Manger è finita sotto accusa per aver provocato la morte di alcune clienti che avevano mangiato un semplice panino. Da qui la decisione recentissima di indicare sull'etichetta tutti gli ingredienti presenti nel cibo in vendita. A Oli non resta che aspettare la ragazza giusta da baciare: quella che non mangia arachidi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA