Nasce una collezione di profumi dedicata a Sorrento e alla Costiera

Nasce una collezione di profumi dedicata a Sorrento e alla Costiera
di Antonino Siniscalchi
Domenica 24 Giugno 2018, 18:31
2 Minuti di Lettura
SORRENTO - Una collezione ispirata alle bellezze naturali, alle fragranze inconfondibili e alle atmosfere gaudenti di Sorrento e della Costiera: Sorrente Nostalgie è la nuova proposta lanciata da Mauro Lorenzi. Dopo la collezione dedicata ai sette colli dell'antica Roma, il 44enne stilista e titolare dell’omonimo brand specializzato nella produzione di profumi d’eccellenza indirizza il proprio impegno creativo verso la penisola sorrentina: «Questa terra è conosciuta nel mondo per le bellezze naturali, nonché per i profumi degli agrumi in fiore e del mare. Molte località, meno famose nel pianeta, hanno molti profumi ad esse dedicati. Perciò anch’io ho voluto rendere a Sorrento un omaggio che viene dal profondo del cuore».

Sorrente Nostalgie, quindi, rappresenta il dono che Mauro Lorenzi ha voluto riservare a una terra cui è affettivamente legato da decenni. Due le fragranze che la compongono e cioè L’Orange, un agrumato deciso e pieno d’energia, e La Mer, uno iodato fresco nel quale si percepisce il respiro del mare: il cadeau ideale per gli appassionati di profumi di nicchia, fatti di essenze naturali, anallergiche, unisex e persistenti, ma anche per i turisti desiderosi di conservare la memoria olfattiva del luogo in cui hanno soggiornato.

Sorrente Nostalgie sarà presentata ufficialmente il prossimo 21 luglio dalle 20.30 nell’incantevole cornice del Grand Hotel Moon Valley di Seiano-Vico Equense. In quella stessa circostanza i presenti avranno la possibilità di provare le due fragranze che compongono la collezione. Momento-clou della serata per invito sarà il concerto del cantante soul napoletano Antonio Marino, già concorrente dei talent show televisivi X-Factor e The Voice of Italy, che interpreterà i classici della canzone partenopea e delle hit della musica internazionale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA