«Atelier Legora Made in Italy», una nuova etichetta per Legora De Feo

«Atelier Legora Made in Italy», una nuova etichetta per Legora De Feo
di Cristina Cennamo
Lunedì 9 Aprile 2018, 12:26
2 Minuti di Lettura
La maison Alessandro Legora, un nome nel panorama della moda nazionale ed internazionale, si amplia ed aggiunge alla sua produzione l’etichetta «Atelier Legora Made in Italy», nella cui denominazione è racchiuso tutto il concept di questo nuovo progetto in cui Alessandro Legora De Feo ha concentrato la sua creatività, stile ed attenzione alla manifattura artigianale, ideando abiti da sposa e capi di alta moda rivolti a clienti privati che ricercano una mise unica e fortemente attuale.

Sia la collezione Bridal che l’Alta Moda sono frutto di una produzione sartoriale concepita su misura per chi le indosserà. Segni particolari: modernità, dimenticatevi quindi modelli troppo ridondanti, eccessivamente romantici o super strutturati. Il Legora bridal vuol dire eleganza senza ostentazioni, ricercatezza dei dettagli, abiti da sera declinati in abiti da sposa sui toni che spaziano dal bianco latte fino all’avorio. Non possono mancare gli accessori ramage da applicare sui capelli a comporre una scenografica trama di cristalli e strass talmente caratterizzata da far dimenticare il classico velo, ormai demodè.

Un messaggio di freschezza  assoluta che viene trasmesso anche alla collezione Alta Moda dove la maison sorprenderà con un tripudio di tessuti altamente pregiati che si prestano a sfilare sul red carpet con disinvoltura e naturalezza perché un abito definisce al meglio l’immagine di chi lo indossa; e allora via libera ai broccati, jacquard, sete ricamate,  organze e tulle in seta. La palette di colori è quella della stagione primaverile, fresca e delicata con i suoi toni pastello che tingono di luce e armonia gli abiti vivacizzati da un tocco di lurex.  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA