U&D, Francesca Del Taglia e la foto choc post parto che divide il web: «Così dopo la nascita di Zeno»

Francesca Del Taglia (Instagram)
Francesca Del Taglia (Instagram)
Lunedì 13 Agosto 2018, 18:57 - Ultimo agg. 14 Agosto, 09:19
2 Minuti di Lettura
L’ex corteggiatrice di “Uomini e donneFrancesca Del Taglia è diventata mamma per la seconda volta qualche giorno fa con l'arrivo del piccolo Zeno, nato dopo il primogenito Brando dalla sua relazione con Eugenio Colombo.
Poco dopo il parto Francesca ha voluto postare dal suo account Instagram una foto (diventata virale) che la vede provata, accompagnata da un lungo messaggio dedicato a tutte le donne.




«Ho voluto pubblicare questa foto perché è bene che tutti sappiano cos’è davvero un post parto  – ha scritto sul social - siamo troppo abituate a vedere super donne perfette già dal giorno del parto, ma la verità non è questa, la verità è che ti senti distrutta, per il dolore, per la stanchezza, sia emotivamente che fisicamente .Ti senti intrappolata in un corpo che non è il tuo».
 


La realtà è ben diversa: «Questo è un corpo post parto, questa è l'immagine che vedo allo specchio. Il seno dolorante e pieno di ferite, perché non puoi accettare di non poter allattare tuo figlio, nonostante tu lo sapessi già, ma non ti dai per vinta, non ti importa del sangue e del dolore perché sai che anche una sola goccia di colostro può far bene a tuo figlio, quindi provi provi provi .. fino alla lacrime, e ti senti felice nonostante tutto .Per non parlare della pancia, tralasciando il dolore, la pancia, che non ti senti faccia più parte del tuo corpo e pensi che non si riprenderà mai e forse sarà proprio così. Tu non sarai più la stessa, porterai segni, cicatrici, scoprirai un'altra te.



Ma dobbiamo dire grazie al nostro corpo, urlarlo perché quella sarà la cicatrice più importante della tua vita, quella che quando ti guarderà, sembrerà ti faccia quasi un sorriso, quella che ti ricorderà per sempre che da lì è uscita la cosa più bella che potessi mai fare . Dobbiamo essere fiere di essere nate donne, con tutte le nostre debolezze. E ricordate, quando ci mettiamo il cuore siamo più forti di qualsiasi uomo. In noi donne tutto è cuore, perfino la testa». La foto sta dividendo il popolo del web.
© RIPRODUZIONE RISERVATA