Keanu Reeves e Winona Ryder, matrimonio (vero) sul set 26 anni fa?

Keanu Reeves e Winona Ryder, matrimonio (vero) sul set 26 anni fa?
Keanu Reeves e Winona Ryder, matrimonio (vero) sul set 26 anni fa?
Martedì 21 Agosto 2018, 22:42 - Ultimo agg. 22:48
2 Minuti di Lettura
Una clamorosa rivelazione o una semplice operazione promozionale? Difficile dirlo, ma Keanu Reeves e Winona Ryder hanno più di un dubbio sul rapporto che li lega, al di là degli impegni condivisi sul set. I due attori, attualmente impegnati nelle presentazioni del film che li vede protagonisti, Destination Wedding, hanno infatti rivelato di essersi sposati nel lontano 1992, ben 26 anni fa.

Keanu Reeves, assalto dei fan all'aeroporto tra selfie e autografi



Durante un'intervista, infatti, l'attrice aveva ricordato al collega di quello strano matrimonio celebrato sul set del film Dracula, diretto da Francis Ford Coppola. Girato in gran parte in Romania, nel film venivano celebrate le nozze tra il personaggio interpretato da Keanu Reeves e quello interpretato da Winona Ryder. Quest'ultima ha ricordato così quell'episodio: «Credo che ci siamo realmente sposati durante le riprese di Dracula. Lo giuro su Dio, in quella scena il regista aveva fatto celebrare il matrimonio a un vero sacerdote rumeno».

Keanu Reeves, dal canto suo, ha fatto un po' lo gnorri, sostenendo di non ricordare quell'episodio. A rinfrescargli la memoria ci ha pensato subito la collega: «Come fai a non ricordare? Era anche il giorno di San Valentino». Una parziale conferma è giunta direttamente da Francis Ford Coppola, un regista maniacale e perfezionista che oggi racconta: «Rividi tutte le scene ma non ero soddisfatto di alcune, così decisi di far celebrare un vero matrimonio col rito ortodosso, quello più comune in Romania, e scelsi un vero prete. Fu tutto bellissimo e autentico, in un certo senso, dopo aver completato anche quella scena, ci eravamo resi conto che Keanu e Winona erano diventati davvero marito e moglie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA