​Usa, la pizza fa tappa ad Atlantic City: la grande festa della Caputo Cup

Usa, la pizza fa tappa ad Atlantic City: la grande festa della Caputo Cup
di Luca Marfé
Giovedì 4 Ottobre 2018, 17:51 - Ultimo agg. 17:58
2 Minuti di Lettura

ATLANTIC CITY - La Las Vegas della East Coast, sull’oceano, a circa due ore di macchina da New York. Il viaggio della pizza parte sempre da Napoli e per due giorni di business, di competizioni, ma soprattutto di festa, fa tappa qui, ad Atlantic City.
 


150 aziende italiane e a stelle e strisce, migliaia e migliaia di visitatori, esibizioni, seminari e, naturalmente, sua maestà la pizza.

Pizza che assume mille forme diverse, che sposa stili talvolta classici, talvolta invece inediti, addirittura rivoluzionari.



E così, tra le varie categorie, accanto alla “Napoletana” e alle “Traditional”, ecco spuntare le “Non-Traditional”: si va da quella con le aragoste fino ad arrivare alla “Secret Garden”, il “Giardino Segreto”.

Perché “Giardino Segreto”?
Semplice: perché guarnita con una cascata di…fiori.





Qualcuno storce il naso, qualcun altro sgrana gli occhi di meraviglia.
In ogni caso, questi dischi di pasta sono la gioia di palato e social.

E proprio con uno dei mattatori dell’evento, alla sua seconda partecipazione consecutiva qui ad Atlantic City, abbiamo parlato di questo e di tanto altro ancora.

Antimo Caputo, titolare dell’omonimo Mulino e promotore della Caputo Cup. Punto di riferimento per tanti giovani pizzaioli e genio visionario con un grande sogno nella testa: «Rafforzare quel ponte invisibile ma concreto che lega Napoli e l’America. Costruire un intero circuito mondiale delle capitali della pizza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA