Tutto pronto per la settimana della «genovese»

Tutto pronto per la settimana della «genovese»
di Ilenia De Rosa
Giovedì 15 Novembre 2018, 18:43
1 Minuto di Lettura
A Napoli sarà celebrata la genovese dal 19 al 25 novembre, in oltre 50 locali. Il piatto molto amato a base di cipolle sarà protagonista per una settimana. L'iniziativa del Luciano Pignataro Wine blog e di Mysocialrecipe.com, presentata questa mattina dai giornalisti Luciano Pignataro, Santa Di Salvo e Francesca Marino, ceo di MySocialRecipe, punta a valorizzare un piatto che è bandiera della gastronomia anche nelle sue varianti di tonno, di pollo, di polpo, di cinghiale, di agnello.
 

La ricetta principe è invece con la carne di vitello. 
«Partecipano all'evento grandi nomi della ristorazione napoletana che coltivano la tradizione, con qualità» sottolinea Luciano Pignataro. «Per decidere quale sarà la genovese più amata dal popolo del web - aggiunge Marino - MySocialRecipe lancia il primo Sondaggio attraverso cui appassionati, buongustai e gourmet potranno finalmente dire la loro sulla ricetta che preferiscono. La nostra piattaforma è a disposizione per valorizzare la tradizioni napoletane che sono il simbolo della nostra città».
Dal ristorante Ribalta, a New York, è arrivata la ricetta dei "Paccheri alla Genovese" a testimoniare un gemellaggio tra le due città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA