La Peroni omaggia Napoli: ecco la birra dedicata al capoluogo partenopeo

La Peroni omaggia Napoli: ecco la birra dedicata al capoluogo partenopeo
di Paola Marano
Mercoledì 14 Novembre 2018, 16:26 - Ultimo agg. 20 Novembre, 18:25
2 Minuti di Lettura
Un’etichetta rigorosamente azzurra con su incisi i nomi dei principali quartieri della città. Si presenta così la nuova birra Peroni «Napoli», la bevanda che omaggia il capoluogo partenopeo e che sarà distribuita nei circuiti della ristorazione campana. Una birra che in realtà nasce già nel lontano 1919, quando le antiche birrerie meridionali cominciarono a produrla. Con gli anni poi è stata perfezionata dai mastri birrai per andare incontro anche ai palati più raffinati grazie al suo attuale sapore deciso e fruttato. Oggi il legame con il territorio viene ulteriormente rafforzato dall’utilizzo di prodotti di alta qualità della Campania, come il grano duro e il malto d’orzo, che doneranno alle tavole dei napoletani una birra dal colore oro intenso.
 
 

«Birra Napoli - ha sottolineato Francesco Affinito, brand manager Birra Peroni - nasce nel 1919 qui a Napoli. Oggi vogliamo rendere omaggio alla città di Napoli non solo attraverso l'estetica della bottiglia ma anche con il prodotto che è intrinsecamente partenopeo realizzato con prodotti esclusivamente campani».

Alla presentazione in sala Giunta hanno partecipato anche Luigi Serino, direttore dello stabilimento Birra Peroni di Roma, Federico Sannella, direttore relazioni esterne e affari istituzionali Birra Peroni, e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris: «Siamo molto contenti di questa iniziativa - ha detto il primo cittadino - che lega nuovamente Birra Peroni e la città di Napoli che ancora una volta si dimostra attrattiva per investimenti commerciali di qualita».
 

Al termine della conferenza stampa è stato possibile degustare la Birra Napoli al Maschio Angioino dov'è stata allestita la mostra fotografica illustrata da Daniela Brignone, curatrice dell'Archivio storico e museo Birra Peroni.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA