​Nasce il gelato Rinascita di Forcella: «Una nuova identità popolare per il rione»

Nasce il gelato Rinascita di Forcella: «Una nuova identità popolare per il rione»
di Attilio Iannuzzo
Domenica 18 Novembre 2018, 13:48
2 Minuti di Lettura
È la riscossa di un quartiere. Dopo il San Gennaro di Jorit, dipinto 3 anni fa all’ingresso del Rione, nasce il gelato «La rinascita di Forcella». L’obiettivo è creare i presupposti positivi in un quartiere martoriato da eventi negativi, malaffare, stese.

«Ognuno di noi – dice Antonio Raio, titolare della gelateria Polonord – può dare un contributo, un segnale alla rinascita di questo quartiere, c’è bisogno di buona volontà e di spirito di iniziativa. Noi, nel limite delle nostre capacità, continueremo ad impegnarci in questa direzione». Giovanni Barone, ex abitante del quartiere ed amministratore dell’omonimo comitato parla di una rinascita fredda, ma positiva. «Da pochi mesi  - Racconta Giovanni - una coscienza popolare ha invaso cuori e anime degli abitanti del borgo che si sono costituiti in comitato sotto il nome di Rinascita di Forcella. Un comitato, fatto per lo più dai giovani del quartiere, aperto a tutti coloro che hanno a cuore la rinascita di Forcella. Tra i tanti sostenitori del comitato c’è Antonio Raio, legale rappresentante della storica gelateria al polo nord; in piazza Calenda».

Una nuova indenta popolare dunque, un riscatto per gli eventi negativi vissuti in questi anni. Alla gelateria c’è un note book sul quale lasciare un pensiero ed eventualmente essere informati sulle iniziative del quartiere. «Abbiamo il polo nord a Forcella – conclude Giovanni Barone - ma il titolare ha il cuore caldissimo come tutti i suoi residenti».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA