La cucina cilentana sul podio a Lussemburgo con il team Costa Cilento

La cucina cilentana sul podio a Lussemburgo con il team Costa Cilento
di Paola Desiderio
Martedì 27 Novembre 2018, 17:47
2 Minuti di Lettura
Medaglia d'argento alla Culinary World Cup, i mondiali di cucina del Lussemburgo, per gli chef del Team Costa del Cilento, nella categoria team regionali. La squadra guidata dallo chef Matteo Sangiovanni è composta da 15 chef tutti campani. Oltre che per la preparazione e la tecnica eccellente, il team ha stupito i giudici anche per la raffinatezza e l'eleganza dei piatti. Per prendere parte alla Culinary World Cup, il Team Costa del Cilento si è avvalso della supervisor Ljubica Komlenic. La competizione prevedeva un menu di 5 portate, uno da 4 e un prodotto dedicato alle festività.

Si tratta dell'ennesima affermazione per il Team Costa del Cilento che più volte è salito sul podio sia a livello nazionale (per ultimo il primo posto assoluto alle Nazionali di Finger Food di Padova 2018) che a livello internazionale, come la vittoria alle Olimpiadi di Cucina IKA 2016 ad Erfurt, alle quali ha conquistato la Medaglia d’Oro nella categoria team regionali.

Il Team Costa del Cilento è stato fondato con l’obiettivo di rappresentare, nell’ambito delle competizioni organizzate dalla WACS, le eccellenze del Cilento in Italia e nel Mondo: con loro, alla Culinary World Cup, anche brand d’eccellenza del territorio cilentano e campano. «Un grazie va ai nostri sponsor che da sempre ci sostengono aiutandoci a raggiungere prestigiosi obiettivi internazionali. - dichiara Sangiovanni - Sono molto orgoglioso di questo ulteriore riconoscimento. Ringrazio tutto il Team per il tanto impegno e la tenacia che ha dimostrato anche durante questa competizione». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA