Una raccolta fondi per il concerto del Primo maggio a Salerno

Si lavora per un live set
Si lavora per un live set
di Luca Visconti
Venerdì 20 Aprile 2018, 10:14
2 Minuti di Lettura
​Raccolta fondi per proporre a Salerno un concerto, in occasione del primo maggio. La proposta è del comitato cittadino "Verso il Primo Maggio", costituito da una rete di associazioni di tutto il territorio provinciale, tra cui Marea e Mumble Rumble. Il tutto attraverso il portale Produzioni Dal Basso, dedicato al cosiddetto crowfounding, ovvero donazioni per raggiungere un obiettivo. Effettivamente, è da tempo che nella city non si organizzano live per coinvolgere le tante formazioni del territorio e il comitato ha deciso di intraprendere questa iniziativa.

“I promotori-spiegano- nella convinzione che la musica sia lo strumento più efficace per rappresentare un ponte tra culture e generazioni e per condividere le incognite e le speranze che il tempo attuale ci pone, intende organizzare a Salerno, il 1 maggio, un evento musicale e artistico con la presenza, in primo luogo, dei musicisti e degli artisti della provincia di Salerno. Un concerto da costruire insieme attorno a tre semplici parole d'ordine come “Lavoro, Solidarietà e Diritti”.

Un lavoro che, precisano i promotori “ talvolta discrimina sulla base della preferenze sessuali o che impedisce l'autodeterminazoione della donna, quello così povero da non permettere l'emancipazione personale, anche occupando tutto il tempo della vita, e che non può che farci interrogare sul senso stesso di questa giornata”.

Un live, quindi, che, attraverso i suoi artisti, giovani o meno, che sia il punto di partenza di una rotta lunga e condivisa e che trovi posto nel cuore del cuore pulsante della nostra città.

La campagna di crowdfunding, che terminerà tra pochi giorni, si pone come obiettivo quello di raccogliere la cifra sufficiente a coprire le spese vive di realizzazione dell'evento grazie a uno strumento che permette di avviare una raccolta fondi online per finanziare progetti ed idee.

Significa raccontare la propria storia. condividendola con gli amici e con la propria community, coinvolgendo così le persone per realizzarla ed in questo caso si parla di un concertone che possa dare spazio alle numerose band che fanno parte della scena musicale salernitana. Non resta che collegarsi al sito www.produzionidalbasso.it e contribuire, se si vuole, a questa iniziativa nata per riportare a Salerno un appuntamento con le sette note che manca da parecchi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA