Trekking e storia: alla scoperta del centro storico di Capaccio con Geo Trek Paestum

Trekking e storia: alla scoperta del centro storico di Capaccio con Geo Trek Paestum
di Paola Desiderio
Giovedì 19 Aprile 2018, 16:32
1 Minuto di Lettura
Domenica 22 aprile una "valanga arancione" investirà il centro storico di Capaccio Capoluogo. Si terrà, infatti, l'evento «NaturalMente Cilento 2018» organizzato da Geo Trek Paestum, il cui colore delle maglie è, appunto, l'arancione: si tratta di un percorso che condurrà i partecipanti, con gli accompagnatori di Geo Trek Paestum, fino alla cresta del Monte Soprano e lungo le strade del centro storico dove il professore Gaetano Puca, esperto di storia locale, farà da cicerone alla scoperta degli angoli più suggestivi del borgo. L'evento è patrocinato dal Comune di Capaccio Paestum e dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Naturalmente il pranzo, in Piazza Tempone, sarà a base di prodotti tipici del luogo.

Nel pomeriggio, presso il Palazzo Bellelli, sede dell'Agorà dei Liberi di Capaccio Paestum, si terrà il convegno sul tema "Sentieri ed escursionisti, cammini e pellegrini" a cui è prevista la presenza di amministratori del Comune di Capaccio Paestum e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Al termine del convegno si terrà la premiazione del contest fotografico NatualMente Cilento 2018.

Di recente l'Associazione Geo Trek Paestum ha vinto il Premio Primula d'Oro di Infocilento.it come associazione del territorio che si è maggiormente distinta nel 2018. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA