Dramma a Battipaglia, muore ex politico di Fratelli d'Italia: lascia la moglie e quattro bambini

Luigi Spera, oltre che attivo nel settore immobiliare, era conosciuto anche per la sua attività politica

Luigi spera con sua moglie e i 4 figli
Luigi spera con sua moglie e i 4 figli
di Marco Di Bello
Martedì 26 Marzo 2024, 12:36
2 Minuti di Lettura

Un malore improvviso, poi la notizia che si diffonde a poco a poco tra gli increduli cittadini battipagliesi. Luigi Spera, a soli 45 anni, se ne è andato improvvisamente lasciando la moglie, Giovanna, e quattro figli, l'ultimo dei quali di appena pochi mesi. Una notizia che, in poche ore, ha sconvolto l'intera comunità battipagliese.

Spera, oltre che attivo nel settore immobiliare, era conosciuto anche per la sua attività politica. Candidato per Fratelli d'Italia alle elezioni comunali battipagliesi del 2021, al fianco del candidato sindaco Ugo Tozzi, ha fondato, insieme ad altri, il movimento politico cittadino “Battipaglia, Radici e Valori”. 

Come ricordato dagli amici, spesso si prodigava per iniziative di carattere sociale a sostegno delle fasce più deboli della comunità battipagliese. Soltanto nove mesi prima, anche il padre aveva concluso la propria esistenza terrena.

Già delle prime ore del mattino, innumerevoli i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia: alla moglie, alla sorella, Annalisa, anch'essa attiva nello stesso movimento politico, e al cognato, Giulio Pini, tenente colonnello dei Carabinieri già in servizio presso la Dia di Salerno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA