Sequestrato carro funebre con salma:
era senza assicurazione e revisione

Eboli- sequestrato un carro funebre con la salma a bordo
Eboli- sequestrato un carro funebre con la salma a bordo
di Francesco Faenza
Sabato 17 Febbraio 2018, 15:38 - Ultimo agg. 15:41
1 Minuto di Lettura
EBOLI - Sequestro senza precedenti. Sigilli a un carro funebre in viaggio da Eboli a Trentinara, con la salma a bordo. L'operazione della polizia municipale è avvenuta questa mattina.

Il carro funebre senza assicurazione e senza revisione ha prelevato la salma di una signora anziana. La donna era deceduta all'ospedale di Eboli. Un'agenzia di Serre aveva ricevuto l'incarico di trasferirla nel Cilento, a Trentinara.

Giunto in piazza Mustacchio, il conducente del carro funebre è stato fermato dai caschi bianchi. Dal controllo con il Targa System l'autocarro risultava sprovvisto di assicurazione, di revisione e anche dell'autorizzazione sanitaria per il trasporto della salma.

Alla rotatoria nei pressi della stazione ferroviaria si è creata una situazione imbarazzante. Decine di automobiilsti in fila hanno seguito la scena. Tolleranza zero, i vigili urbani hanno fatto il loro dovere.

Il carro funebre fuorilegge è stato trasferito al comando di via Nazionale, nell'ex fabbrica Pezzullo.

Per il trasporto della salma a Trentinara è stato chiesto l'intervento di un'agenzia funebre di Eboli.

All'agenzia di Serre, invece, è stata comminata una multa di 849 euro per la mancata assicurazione, di 1.039 euro per l'assenza di autorizzazione sanitaria e di 169 euro per la mancata revisione. Il totale da pagare è di 2.057 euro.

Il trasbordo della salma tra i due carri funebri è avvenuto presso il comando della polizia municipale di Eboli per evitare scene imbarazzanti ai parenti della donna deceduta. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA