Castellabate, una panchina diventa un'opera d'arte nel cuore del paese

Una nuova sorpresa artistica cattura l'attenzione dei passanti

Castellabate, una panchina diventa un'opera d'arte
Castellabate, una panchina diventa un'opera d'arte
di Antonio Vuolo
Giovedì 21 Marzo 2024, 18:37
2 Minuti di Lettura

Nel cuore del Corso Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate, una sorpresa artistica cattura l'attenzione dei passanti: una panchina trasformata in un capolavoro di arte e cultura. A dare vita a questa opera unica è stata la giovane artista locale, Briseide Di Biasi, che con il suo talento ha reso la panchina un'opera d'arte mozzafiato.

Il dipinto sulla panchina racconta l'importanza della lettura, soprattutto tra i più giovani, invitando alla riflessione e alla scoperta attraverso i libri.

Questa iniziativa è stata promossa dall'Amministrazione Comunale con l'obiettivo di valorizzare anche gli angoli più nascosti del territorio, regalando così un tocco di bellezza e cultura alla comunità.

Il consigliere comunale Clemente Migliorino esprime la sua gratitudine per questa piccola opera d'arte che abbellisce la piazzetta di Corso Matarazzo, sottolineando «l'importanza di preservare e rispettare questo gioiello che incoraggia tutti alla lettura».

L'artista, Briseide Di Biasi, condivide la sua speranza di aver rappresentato la cultura dalle fondamenta, partendo dalle favole per costruire la coscienza e la cultura dei giovani. «Grazie all’Amministrazione comunale, in modo particolare ai consiglieri Gianmarco Rodio e Clemente Migliorino per avermi dato fiducia e aver permesso che un piccolo sogno si realizzasse, quello di dare a Santa Maria e a tutti voi un po’ della mia arte» conclude la giovane artista. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA