Capaccio Paestum: la legna tagliata su aree demaniali andrà ai cittadini più disagiati

Capaccio Paestum: la legna tagliata su aree demaniali andrà ai cittadini più disagiati
di Paola Desiderio
Lunedì 19 Febbraio 2018, 13:42
2 Minuti di Lettura
La legna tagliata sulle aree demaniali andrà in dono ai cittadini. Da domani inizierà la distribuzione gratuita della legna derivante dagli interventi di manutenzione eseguiti o ancora in atto, in zone arborate ricadenti nelle aree comunali demaniali, patrimoniali o gravate da usi civici. Per averla occorrerà presentare domanda in carta semplice, redatta da capofamiglia residente, su un apposito modello da presentare allo sportello Protocollo presso il Palazzo di Città, a Capaccio capoluogo, oppure presso la sede del comando di polizia locale, a Capaccio Scalo.
Nell'assegnazione della legna, verrà data la precedenza ai nuclei familiari più numerosi e con condizioni economiche più disagiate, debitamente documentate, attestate e autocertificate, ai sensi di legge. La distribuzione, fino ad esaurimento, avverrà in parti uguali, per non più di 5 quintali a famiglia.
La distribuzione sarà effettuata a cura degli addetti dell’azienda speciale comunale Paistom,  presso le aree deposito adiacenti al comando di Polizia Locale.
I cittadini potranno reperire il modulo da compilare sul sito istituzionale dell’ente, www.comune.capaccio.sa.it, nella sezione albo pretorio-avvisi vari.
«I tanti interventi di manutenzione effettuati e quelli ancora in corso sul territorio comunale – spiega il consigliere al Monitoraggio Ambientale, Giovanni Piano – ci consentono di avere della legna, che abbiamo deciso di mettere a disposizione della nostra comunità. I cittadini potranno così fare la loro richiesta e ritirare, in base ai parametri pubblicati nell’avviso, la legna».
Chi, tuttavia, senza autorizzazione comunale, fosse sorpreso a raccogliere legna nelle aree comunali, anche quella derivante da interventi manutentivi, rischia una sanzione amministrativa pecuniaria da 100 a 600 euro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA