Angri, immobile ultimato senza licenza: lavori sospesi

Angri, immobile ultimato senza licenza: lavori sospesi
di Roberta Salzano
Giovedì 19 Aprile 2018, 16:29
1 Minuto di Lettura
Fabbricati ultimati senza licenza in via Tora, nella zona agricola di Angri: il Comune ordina la sospensione immediata delle opere edili abusive. Il provvedimento è stato emanato nei confronti di una società immobiliare. Si tratta della «Home immobiliare», oggetto di accertamenti urbanistici da parte del personale dell'ufficio tecnico e degli agenti della polizia locale.

Le verifiche sono scattate su richiesta della procura della Repubblica di Nocera Inferiore, che nel 2011 ha disposto la demolizione dei due fabbricati perché abusivi. Dagli accertamenti è infatti emerso, che i titolari delle due attività stavano proseguendo i lavori; il primo immobile è composto da un cantinato, due appartamenti al piano rialzato e uno al primo piano. Mentre il secondo da un piano terra di 130 metri quadrati dove il rappresentante della società immobiliare vive con la famiglia. Al momento dei controlli però non c'erano né lavori in corso né operai. 

Altri sopralluoghi sono stati effettuati tra febbraio e marzo del 2005. In quella circostanza fu constatato, che gli edifici erano stati completati senza il rilascio della licenza. Ora al proprietario dell'attività e al destinatario del provvedimento penale il responsabile dell'ufficio tecnico, Vincenzo Ferraioli, ha ordinato la sospensione immediata delle opere. Situazione analoga si è registrata il mese scorso in via Badia e in via Campia, con un manufatto completato senza l'autorizzazione dell'ufficio tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA