Allarme a Sarno, siringhe di tossici
accanto ai parchi giochi dei bambini

siringhe tossici
siringhe tossici
di Rossella Liguori
Sabato 21 Luglio 2018, 17:16
1 Minuto di Lettura
SARNO - Siringhe utilizzate da tossici a pochi passi dai parchi dei bambini. Allarme a Sarno, i genitori chiedono controlli e telecamere nei pressi delle aree attrezzate. È da settimane che si stanno rinvenendo decine di siringhe, di quelle sottili utilizzate per l’eroina in vena, gettate anche senza il cappuccio sugli aghi. Tra le aiuole ed i marciapiedi, da Foce a Lavorate.

Sono gli operatori ecologici a raccontare quello che ritrovano ogni mattina, soprattutto in zone poco illuminate, ripulendo le strade cittadine. «Dobbiamo fare molta attenzione - dice un netturbino – Quando spazziamo le strade ritroviamo siringhe utilizzate e lasciate in terra senza alcuna protezione, rischiamo di pungerci. Lavoriamo con estrema cautela, utilizzando guanti protettivi, ma ciò non elimina il problema per chiunque possa transitare in queste zone».

Il vero problema si presenza nelle zone a ridosso dei parchi con le giostre per bambini e nelle aree naturalistiche che in questi giorni d’estate sono frequentate da famiglie.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA