Il Pd strizza l'occhio ai più piccoli:
a Pagani in campo Topolino e Minnie

Il Pd strizza l'occhio ai più piccoli: a Pagani in campo Topolino e Minnie
di Aldo Padovano
Domenica 18 Febbraio 2018, 13:41
1 Minuto di Lettura
PAGANI - Mentre a Salerno si consuma la saga familiare dei De Luca, a Pagani Mickey Mouse e Minnie scendono in campo per il Partito Democratico.

Carnevale è passato da pochi giorni, ma la voglia di giocare con la politica ancora no. Il Pd si è presentato così, con i due topoloni simbolo della Walt Disney sotto il gazebo elettorale questa mattina nella centralissima piazza Sant'Alfonso Maria de' Liguori a Pagani.

Il banchetto elettorale dei democratici paganesi, dove giganteggiano i manifesti elettorali del candidato paganese Giusy Fiore, questa mattina ha deciso di accogliere cittadini di ogni età con due icone storiche per i bambini di ogni età. Una scelta che in termini elettorali potrebbe pagare molto poco visto che chi non ha ancora compiuto 18 anni non potrà recarsi alle urne il prossimo 4 marzo.

Una scelta che ha fatto sorridere i pochi presenti in piazza, anche a causa delle avverse condizioni metereologiche, facendo subito ironizzare sulla presenza di maschere, pagliacci o clown sotto il gazebo dei dem.

Tutto questo mentre a Salerno si sta consumando la tragedia politico familiare dei De Luca, dove oberto, secondogenito del presidente della Regione Campania Vincenzo, si è dimesso da assessore del Comune di Salerno dopo l'inchiesta giornalistica su rifiuti e corruzione che lo vede coinvolto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA