Nocera Inferiore: ecco «Misura Esistenziale», il libro postumo del poeta Mario Raito

Nocera Inferiore: ecco «Misura Esistenziale», il libro postumo del poeta Mario Raito
di Aldo Padovano
Sabato 13 Gennaio 2018, 10:20
1 Minuto di Lettura
Sabato 13 gennaio a Nocera Inferiore si presenta "Misura Esistenziale", libro postumo del poeta nocerino Mario Raito.

Dalle ore 17 di sabato 13 gennaio presso il teatro “Agli Olivetani”, sito nella sede Asl di via Ricco a Nocera Inferiore, si terrà la presentazione del libro di poesie “Misura Esistenziale” del compianto poeta nocerino.

Alla presentazione Interverranno il professor Alberto Mirabella, il professor Francesco D’Episcopo, il dottor Alfredo Salucci e la dottoressa Federico Fortino, assessore alle politiche sociale del comune di Nocera Inferiore, .

Il compianto Mario Raito, ex funzionario dell’Asl di Nocera Inferiore, è scomparso all'età di 76 anni lo scorso giugno a causa di una caduta accidentale durante una delle escursioni che era solito fare sulle pendici dei Monti Lattari.
L’uomo, che risultava disperso, era stato ritrovato senza vita nella zona della Grotta di Annibale, sul versante dei Monti Lattari che si affaccia sul comune di Nocera Superiore. Per la sua ricerca si erano mossi numerose squadre dei vigili del fuoco, carabinieri, volontari della Croce Azzurra e uomini del Soccorso Alpino Regionale. Il corpo fu ritrovato grazie al sistema Gps del suo cellulare, che permise ai soccorritori di individuare la zona impervia in cui è precipitato.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA