Giallo a San Lorenzo, soccorsi bloccati: 25enne muore in un palazzo occupato

Giallo a San Lorenzo, soccorsi bloccati: 25enne muore in un palazzo occupato
di Elena Panarella
Sabato 20 Ottobre 2018, 14:28 - Ultimo agg. 16:27
2 Minuti di Lettura

«Correte c'è una ragazza che sta male», urla al telefono una persona al 112. «Sta morendo». La chiamata arriva ieri poco dopo le 4 da una cabina telefonica di San Lorenzo. «Correte in via dei Lucani 22». Quando i soccorsi arrivano sul posto si trovano davanti uno stabile in disuso (spesso utilizzato da persone senza fissa dimora) e un grosso cancello chiuso da catene e lucchetti: particolare questo che ha ritardato l'intervento dei sanitari.
 

 

Passano pochi minuti e al numero unico per le emergenze arriva una seconda telefonata, sempre da una cabina telefonica: «Sbrigatevi». Non riuscendo ad entrare il personale del 118 ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco e la polizia. Ma una volta dentro la giovane, 25 anni, era già morta.

LEGGI ANCHE Roma, ragazzo di 25 anni trovato morto in un palazzo abbandonato

Sul posto anche la scientifica. «Molto probabilmente sono entrati da un'altra parte», dice un residente. «É una morte inaccettabile - spiega l'assessore all'Ambiente del II Municipio, Rino Fabiano - Da tempo denunciamo lo stato di abbandono dei luoghi da parte dei proprietari dell'area. Ci sono ancora alcune attività in essere, ma altre non più da tempo. Per giovedì li abbiamo convocati tutti in Municipio». Intanto lo stabile è stato posto sotto sequestro dagli investigatori del commissariato San Lorenzo. Secondo i primi accertamenti sul corpo della ragazza non sarebbero stati trovati segni di violenza. Restano però ancora da chiarire le cause della morte.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA